Calciomercato Napoli: se il Bayern vende Lewandowski al Real Madrid, Carlo Ancelotti chiederà Gonzalo Higuain. Tremano i tifosi del Napoli, che la prossima estate potrebbero dover dire addio al loro bomber principe. Il destino dell’argentino è strettamente legato a Robert Lewandowski, centravanti polacco del Bayern che a fine stagione dovrebbe trasferirsi in Spagna. Il Real Madrid, infatti, si sarebbe da tempo messo sulle tracce dell’ex Borussia Dortmund, per il quale sarà fatto uno sforzo economico non indifferente. A fargli spazio, a meno di sorprese, sarà Karim Benzema, che dopo gli ultimi scandali sarà costretto a lasciare la ‘casa blanca’.

I bavaresi, pur ritenendo Lewandowski uno dei punti fermi della squadra, non faranno resistenza di fronte ad un’offerta importante e anche il nuovo tecnico italiano se ne farà una ragione. Poi, secondo quando riporta ‘Sport 1’, la cifra incassata sarà investita per l’acquisto di Gonzalo Higuain dal Napoli. Aurelio De Laurentiis farà di tutto per tenere il ‘Pipita’ in Campani, ma di fronte al Bayern Monaco sarà alquanto difficile. I tedeschi, del resto, pagherebbero i 94 milioni di euro della clausola rescissoria e offrirebbero all’argentino uno stipendio super, che al Napoli non potrebbe mai guadagnare.

Insomma, si prospetta un altro ‘caso Cavani’ al Napoli: Higuain ha un contratto valido fino al giugno del 2018, ma il patron dei partenopei sa benissimo che non gli ricapiterà un’occasione del genere. Esattamente come avvenuto l’anno della cessione dell’uruguayano, poi, con i soldi incassati De Laurentiis proverà a portare a Napoli altri top player.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

ultimo aggiornamento: 22-12-2015


Ufficiale: Ancelotti al Bayern Monaco fino al 2019

Bayern Monaco: Vidal la causa del divorzio da Guardiola?